La Caritas nella parrocchia di Marola è nata nel 1992, come descritto nella seguente relazione sintetica: 25 febbraio 1992: riunione del Consiglio pastorale parrocchiale per la proposta di dar vita alla caritas parrocchiale e il CPP dà il suo assenso”.
Cinque anni di “Casa Mamma Rosa” 2007-2012
“Casa Mamma Rosa”, attiva già dal 2007, è un servizio-segno della Caritas vicariale del vicariato di Camisano, in favore di mamme sole con bambini o in attesa di figli, e anche donne in particolari difficoltà. Ha sede in un appartamento di Marola di Torri di Quartesolo (Vi), via Dal Ponte, dato in convenzione gratuita dal Comune di Torri alla parrocchia di San Martino in Lerino. La titolarità giuridica di “Casa Mamma Rosa” è della Parrocchia di San Martino in Lerino, nella persona del parroco pro tempore. Il gruppo che si impegna in questo progetto di solidarietà è composto da 20/25 persone volontarie che assicurano la presenza diurna e notturna ai vari nuclei familiari che si succedono ed è coordinato e sostenuto da un Direttivo.
CELEBRAZIONI PER I DUE ANNIVERSARI – CHIESA DI MAROLA
Mercoledì 26: ore 20.30 riflessioni del vescovo Beniamino Pizziol, con la giornalista Romina Gobbo, su “Anno della fede… e carità”
Giovedì 27: ore 19 S. Messa nel compleanno della Beata Eurosia Fabris “Testimone di fede e carità”
Venerdì 28: ore 20.30 Concerto di “Nota nova”, ex allievi della Scuola media di Marola
Domenica 30: ore 10.30 S. Messa “Celebriamo le fonti e le esperienze di vita”. Seguirà pranzo della Comunità