Stati Uniti. Che ne è stato dei principi della Dichiarazione di indipendenza? – United States. What happened to the principles of the Declaration of Independence?

«Noi riteniamo che sono per se stesse evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati eguali; che essi sono dal Creatore dotati di certi inalienabili diritti, che tra questi diritti sono la Vita, la Libertà, e il perseguimento della Felicità; che per garantire questi diritti sono istituiti tra gli uomini governi che derivano i loro giusti poteri dal consenso dei governati…».
Questo è un brano tratto dalla dichiarazione di indipendenza delle 13 colonie britanniche in terra americana. Il 4 luglio 1776 – 242 anni fa – i 56 delegati provenienti da New Hampshire, Massachusetts, Rhode Island, Connecticut, New York, New Jersey, Pennsylvania, Delaware, Maryland, Virginia, Carolina del Nord, Carolina del Sud e Georgia, adottarono la Dichiarazione che sanciva lo scioglimento da ogni vincolo di dipendenza politica dalla Gran Bretagna. L’America persegue questi principi? A voi la parola.

© 2018 Romina Gobbo – Facebook 5 luglio 2018

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: