Secondo compleanno di Vinòva, associazione culturale poi trasformatasi in lista civica a sostegno di Otello Dalla Rosa, candidato sindaco a Vicenza.
Bellissima serata con buon cibo al PomoDoro, fattoria sociale a Bolzano Vicentino, che si occupa di accoglienza, formazione e inclusione sociale di persone disabili mentali, psichiche e fisiche e l’agricoltura è lo strumento per perseguirla. Concetto chiave è l’inclusione sociale in cui la persona disabile si libera del ruolo di utente per diventare protagonista attiva nel suo sviluppo sociale: essere inclusi in un contesto significa partecipare al suo cambiamento, vivendolo e alimentando la sua evoluzione.
L‘associazione Vinòva è stata formalmente fondata il 7 luglio 2016 con atto del notaio Pulejo di Vicenza.L’Associazione ha lo scopo di contribuire con la propria azione e il proprio impegno allo sviluppo culturale, sociale e politico di Vicenza e più in generale della Regione Veneto e del paese.L’Associazione intende favorire la discussione tra i cittadini su tematiche significative per lo sviluppo del territorio e del nostro paese nella convinzione che il dibattito ed il confronto siano gli strumenti attraverso cui si deve sostanziare la democrazia .L’Associazione è aperta al libero contributo di idee degli associati, al volontariato e alla libera partecipazione alle iniziative. L’Associazione, pur avendo tra i suoi scopi primari lo sviluppo della cultura politica, è libera e non ha un collegamento organizzativo diretto con i partiti politici. Opera in piena autonomia e determina il proprio programma di attività nella massima libertà.